Gestire l’apprendimento

Nel bel mezzo di tutte le attività di preparazione e valutazione che gli insegnanti si trovano a fare, si devono probabilmente destreggiare anche con attività di natura amministrativa.

Avete mai avuto la sensazione che non ci sia abbastanza tempo, in aula o fuori, per assistere meglio i vostri alunni?

Il tempo trascorso in classe può passare troppo velocemente e spesso sono presenti più studenti di quanti ne possiate seguire.

Vi è sfuggita una frase, non siete riusciti a fugare i dubbi su un argomento poco chiaro?

Esiste un modo per tracciare i progressi e gli sforzi fatti da un singolo studente?

Oltre a chiedere il parere dei colleghi, come è possibile avere un quadro generale migliore di quanto accade nell’insegnamento di altre materie per migliorare l’apprendimento?

License

Icon for the Creative Commons Attribution 4.0 International License

IA per gli insegnanti: un libro aperto Copyright © by Colin de la Higuera and Jotsna Iyer is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License, except where otherwise noted.

Share This Book