Gestire l’apprendimento

Nel bel mezzo di tutte le attività di preparazione e valutazione che gli insegnanti si trovano a fare, si devono probabilmente destreggiare anche con attività di natura amministrativa.

Avete mai avuto la sensazione che non ci sia abbastanza tempo, in aula o fuori, per assistere meglio i vostri alunni?

Il tempo trascorso in classe può passare troppo velocemente e spesso sono presenti più studenti di quanti ne possiate seguire.

Vi è sfuggita una frase, non siete riusciti a fugare i dubbi su un argomento poco chiaro?

Esiste un modo per tracciare i progressi e gli sforzi fatti da un singolo studente?

Oltre a chiedere il parere dei colleghi, come è possibile avere un quadro generale migliore di quanto accade nell’insegnamento di altre materie per migliorare l’apprendimento?

License

Icon for the Creative Commons Attribution 4.0 International License

IA per gli insegnanti: un libro aperto Copyright © by Colin de la Higuera and Jotsna Iyer is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License, except where otherwise noted.

Share This Book

IA per gli insegnanti: un libro aperto
Privacy Overview

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.